Servizio Civile a Roccagiovine

Grazie alla collaborazione con Anci Lazio, il Comune di Roccagiovine potrà attivare 2 posti per il Servizio Civile nell’anno 2023.

Tutte le informazioni per i progetti riguardanti Roccagiovine possono essere reperite presso il Comune, oppure sul sito internet ufficiale del Comune (www.comunediroccagiovine.it) oppure ancora direttamente sul sito internet di Anci Lazio dedicato al servizio civile (https://www.serviziocivileancilazio.it/).

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi tra i 18 ed i 29 anni cittadini italiani od europei. Le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente online sul portale, cliccando sul link sottostante

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per presentare la domanda è obbligatorio l’utilizzo dello SPID, il sistema di identità digitale ormai obbligatorio per qualsiasi servizio. Si può presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e una sua sede di attuazione, entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023.

Le domande possono essere annullate e ripresentate fino alle ore 14:00 del 9 febbraio 2023, mentre i progetti vedranno il via a partire da maggio 2023.

Per quanto riguarda Roccagiovine sono previsti due progetti:

  • Salvaguardia il tuo territorio – 1 posto per 5gg a settimana, 25 ore settimanali
  • La biblioteca anima il territorio – 1 posto per 5gg a settimana per un totale di 1145 ore annuali (media di 22,5 ore settimanali)

Per entrambi i volontari che parteciperanno ai due progetti è previsto un compenso di 444,30 euro mensili.

Svolgi il servizio civile nel tuo territorio, aiuta di persona a crescere la tua Comunità!

Guida alle candidature 2023
scheda progetto La biblioteca anima il territorio
scheda progetto Salvaguarda il tuo territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *