Feste, Sagre ed Eventi

L’arrivo dell’autunno porta con sè nuovi colori e nuove emozioni, a #Roccagiovine, quello che più attrae e il ripetersi di una tradizione: la Sagra della Castagna!
Una due giorni ricca di sorprese e di eventi che accompagna tutti i visitatori fino a lasciarli col cuore ricco di ricordi e di emozioni.
Si parte con l’apertura degli stand e con il mercatino dell’artigianato; nel pomeriggio si inizierà subito con la distribuzione delle caldarroste, il tutto accompagnato dalla musica e un complesso bandistico dalle sonorità moderne che lascia tutti senza fiato.

Ma la Sagra della Castagna non arriva da sola, ad accompagnarla c’è la Mostra Nazionale del Coltello d’Arte, riunione che attrae al Castello Orsini di Roccagiovine un gran numero di appassionati da tutta Italia.

Infine, è noto ormai il Mercato dei Prodotti derivati dal Castagno. Nella prima edizione c’è stato un successo. I produttori di giocattoli, mieli, marmellate, dolci, prodotti cosmetici etc etc non mancano di mostrare al pubblico tutte le possibilità di sfruttamento del Castagno.

Non dimenticate di venire a trovarci a #Roccagiovine!