L'arrivo dell'autunno porta con sè nuovi colori e nuove emozioni, ma, per a #Roccagiovine, quello che più attrae e il ripetersi di una tradizione che è ormai arrivata alla 47° edizione: la Sagra della Castagna! 
Una due giorni ricca di sorprese e di eventi che accompagnerà tutti i visitatori fino a lasciarli col cuore ricco di ricordi e di emozioni. 
Si parte sabato 14 ottobre con l'apertura degli stand e con il mercatino dell'artigianato; nel pomeriggio si inizierà subito con la distribuzione delle caldarroste, il tutto accompagnato dalla musica della "Statuario Band", un complesso bandistico dalle sonorità moderne che lascierà tutti senza fiato.
Domenica 15 si parte con una Passeggiata Didattica in montagna con la Territorio&Management; il trasferimento avverrà in macchina e, sulle nostre montagne, i bambini e le loro famiglie potranno passare un paio di ore alla scoperta della natura. Ovviamente tutto gratuito! Nel pomeriggio, continua la degustazione delle caldarroste, mentre ad intrattenere il pubblico ci sarà ancora una volta la Murga Argentina degli @Los Adoquines De Spartaco, un gruppo di coloratissimi ragazzi che faranno impazzire di gioia tutti gli intervenuti.
Sabato e Domenica, inoltre, non dimenticate di visitare la mostra d'arte con le opere esposte nei vicoli di Roccagiovine, nè potrete perdervi la mostra Fotografica del Parco dei Monti Lucretili - Servizio Educazione Ambientale nei locali del Municipio Comunale.
Ma la Sagra della Castagna non arriva da sola, ad accompagnarla, nella sua 17° edizione, ci sarà anche quest'anno la Mostra Nazionale del Coltello d'Arte, riunione che attrae al Castello Orsini di Roccagiovine un gran numero di appassionati da tutta Italia. Anche questo evento sarà gratuito!
Infine, come se non fosse abbastanza!, ci sarà la 2° edizione del Mercato dei Prodotti derivati dal Castagno. Nella prima edizione dello scorso anno c'è stato un successo inatteso, ed anche quest'anno produttori di giocattoli, mieli, marmellate, dolci, prodotti cosmetici etc etc non mancheranno di mostrare al pubblico tutte le possibilità di sfruttamento del Castagno!

Due giorni ricchi di eventi come non mai....non dimenticate di venire a trovarci a #Roccagiovine!