Dopo aver ricevuto un finanziamento regionale, l'Unione Valle Ustica, in vista della partenza del servizio sperimentale di Trasporto Pubblico Locale che unirà i cinque comuni dell'Unione, ha preparato un questionario esplorativo rivolto a tutti gli abitanti. Lo scopo di questo "sondaggio" è quello di organizzare il servizio sperimentale nel miglior modo possibile, tale da renderlo funzionale alla cittadinanza e, soprattutto, utile.

Per spiegare al meglio il nascente servizio di TPL (trasporto pubblico locale) e dare tutte le informazioni necessarie per la compilazione del questionario, è indetta una Assemblea Pubblica per il prossimo lunedì 22 luglio alle ore 18:00 presso la Sede Municipale. 

Il questionario dovrà essere necessariamente riconsegnato compilato entro il 31-7-2019 e, per ottenerne una copia, oltre ad utilizzare il link sottostante, sarà possibile recarsi presso il Comune oppure chiederla durante la suddetta Assemblea.

Tutti noi sappiamo quanto sia importante per il futuro di Roccagiovine l'avere un collegamento migliore con i centri limitrofi, di conseguenza l'Amministrazione Comunale auspica una ampia partecipazione all'analisi che si attuerà con il Questionario TPL.

link per scaricare il Questionario  

Dopo quasi 10 anni di blocco a causa di problemi legati ai permessi di costruzione dei loculi comunali, l'Amministrazione Comunale, risolti i suddetti problemi, torna a mettere a disposizione della popolazione, in base al Regolamento Comunale adottato il 3 luglio scorso dal Consiglio, i rimanenti loculi ancora liberi.

Fatta salva la lista di prenotazioni ricevute dal Comune negli ultimi anni, tutti gli aventi diritto possono recarsi presso la Casa Comunale per l'acquisto.

 

Nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì 25 novembre è stato approvato il nuovo Piano di Emergenza Comunale. A breve sarà possibile la visualizzazione da parte di tutta la Comunità tramite il sito ufficiale del Comune oppure direttamente attraverso la consultazione del cartaceo depositato presso il Municipio. Nel 2017 verrà inoltre distribuito un vademecum a tutta la popolazione ed è intenzione dell'Amministrazione svolgere anche una "prova" con il Gruppo di Protezione Civile che verrà nel frattempo ripristinato ed allargato.

 

Documentazione del piano di emergenza:

RG - Piano Emergenza Comunale - aggiornamento 2017

Tav 1-1: Inquadramento

Tav 1-2: Viabilita

Tav 2: Aree di emergenza ed edifici strategici

Tav 3: Carta dello scenario di rischio idrogeologico e geologico

Tav 4: Carta dello scenario di rischio sismico

Tav 5: Carta dello scenario di rischio incendi

Tav 6: CLE